Come modificare il tuo sito web

Guarda i video tutorial per imparare a modificare gli elementi del tuo sito web

Ultimo passo per avere il tuo sito: Inviaci i dati di accesso all'Hosting

Per poter creare il tuo sito web abbiamo bisogno dei dati di accesso al tuo hosting. Una volta inviati, dovrai solamente attendere la creazione del tuo sito web professionale.

Di quali dati abbiamo bisogno?

Per la realizzazione di un sito abbiamo bisogno di due tipi di dati:

  • I Dati di accesso FTP: si tratta dei dati di accesso all'hosting, ovvero al computer (o server) che conterrà i file del sito. Abbiamo bisogno di questi dati per poter appunto installare il file che comporranno il tuo sito web.
  • I Dati di accesso al DataBase: si tratta dei dati necessari per accedere al database che conterrà i contenuti del tuo sito web (testi, articoli ecc...). Per procurarteli devi creare un database dal pannello di controllo del servizio di hosting.

Come inviarci questi dati in un semplice click?

Sia che tu abbia scelto di acquistare dominio ed hosting con i servizi da noi consigliati, ovvero SiteGround (visualizza tutorial) e MyServerWeb (visualizza tutorial), sia che tu abbia acquistato il servizio di hosting da un altro provider, dovresti aver ricevuto delle email di conferma attivazione del servizio.

La strada più semplice e diretta è quella di inoltrarci queste email in modo che possiamo individuare i dati necessari.

Utilizza il modulo sottostante per inviarci il contenuto delle email che ti ha inviato il servizio dal quale hai acquistato dominio ed hosting.

(Se non trovi le email o non le hai ricevute puoi rivolgerti all'assistenza clienti del servizio che hai scelto richiedendo esplicitamente i file di accesso all'FTP e quelli di accesso al Database)


I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori:

Il tuo nome e cognome *

La tua email *

Il dominio del tuo sito web ( per es: www.miositoweb.it) *

Incolla qui il testo dell'email che hai ricevuto dal servizio di hosting *
(dovrebbe contenere i dati di accesso FTP e quelli al database, oppure i dati di accesso al sito web del servizio di hosting)

Se hai ricevuto più di una mail dal servizio di hosting e non sai quale inoltrarci, incolla il testo delle email nei campi sottostanti.

Email 2

Email 3

Email 4

Note aggiuntive


Appena ci avrai inviato i dati, dovrai solamente attendere la creazione del tuo sito web!